Lovere da vivere

Lovere è uno de "I Borghi più Belli d'Italia", ci sarà un motivo?

Lovere, uno dei Borghi più belli d'Italia

Dal 2003 Lovere è annoverata nel prestigioso club de “I Borghi più belli d’Italia” grazie al suo notevole e ben conservato patrimonio artistico e architettonico. La cittadina, infatti, è ricca di storia e vanta un fascino che, negli anni, l’ha resa fra le più rinomate ed apprezzate località lacustri di villeggiatura della Lombardia. Definita nel Settecento “…il luogo più romantico che abbia mai visto in vita mia” dalla scrittrice inglese Lady Wortley Montagu che vi soggiornò per un lungo periodo, Lovere ha antichissime origini, legate all’importanza strategica della zona per il controllo dei traffici su terra e su acqua tra la pianura lombarda, la Val Camonica, verso il Trentino e la valle dell’Adige.

cosa offre lovere

Lovere è da sempre una meta di grande affluenza per le gite fuori porta, frequentata da milanesi, bergamaschi e bresciani. Negli ultimi anni è diventata anche meta di turismo internazionale, grazie all'evento The Floating Piers
SPORT
ARTE
EVENTI

ULTIME Notizie

Resta aggiornato sugli eventi culturali, le fiere, e le occasioni di visita in Lovere e sul Lago d'Iseo

Spettacolare illuminazione natalizia a Lovere

Anche quest’anno dal 14 dicembre al 15 gennaio, Lovere si illuminerà per le feste natalizie. L’illuminazione artistico-scenografica sarà presente in Piazza Tredici Martiri, Palazzo Tadini e Piazza V. Emanuele II. Come in altre occasioni, questo contest porta moltissimi visitatori alla ricerca della foto perfetta!      
Leggi di più

The Floating Piers

Il progetto di land art dell’artista di origine bulgara Christo, realizzato con la compianta moglie Jeanne Claude, The Floating Piers, è sul lago di Iseo.
Leggi di più