Lovere da vivere

Lovere è uno de "I Borghi più Belli d'Italia", ci sarà un motivo?

Lovere, uno dei Borghi più belli d'Italia

Dal 2003 Lovere è annoverata nel prestigioso club de “I Borghi più belli d’Italia” grazie al suo notevole e ben conservato patrimonio artistico e architettonico. La cittadina, infatti, è ricca di storia e vanta un fascino che, negli anni, l’ha resa fra le più rinomate ed apprezzate località lacustri di villeggiatura della Lombardia. Definita nel Settecento “…il luogo più romantico che abbia mai visto in vita mia” dalla scrittrice inglese Lady Wortley Montagu che vi soggiornò per un lungo periodo, Lovere ha antichissime origini, legate all’importanza strategica della zona per il controllo dei traffici su terra e su acqua tra la pianura lombarda, la Val Camonica, verso il Trentino e la valle dell’Adige.

cosa offre lovere

Lovere è da sempre una meta di grande affluenza per le gite fuori porta, frequentata da milanesi, bergamaschi e bresciani. Negli ultimi anni è diventata anche meta di turismo internazionale, grazie all'evento The Floating Piers
SPORT
ARTE
EVENTI

ULTIME Notizie

Resta aggiornato sugli eventi culturali, le fiere, e le occasioni di visita in Lovere e sul Lago d'Iseo

Pranzo di Ferragosto 2019 a Lovere

Il pranzo di Ferragosto sulle sponde del sebino.Per festeggiare in famiglia o durante una gita fuori porta, venite a Lovere, uno dei Borghi più belli d'Italia.Nella piazza principale di Lovere, affacciata sul lago, il Ristorante Moderno propone per pranzo di Ferragosto un menu semplice, fresco, leggero: a più portate a scelta.Il pranzo sarà servito nel plateatico esterno, vista lago, o nelle sale all'interno, caratteristiche e climatizzate.
Leggi di più

La Notte Romantica | Lovere 2019

Sabato 22 giugno 2019 in Piazza XIII Martiri, La Notte Romantica, con cui si vuole festeggiare l’arrivo del solstizio d’estate, dà appuntamento a tutti gli innamorati nelle piazze dei 250 Borghi italiani, Scopriu il nostro Menu.
Leggi di più

Menu Pranzo di Pasqua 2019

Menu Pranzo di Pasqua 2018: domanica 21 aprile ore 12.30. Come da nostra tradizione proponiamo un Menu classico ma al tempo stesso innovativo: ANTIPASTI Fiocco della Valtellina Salame di Montisola Involtino di bresaola con insalatina mimosa Torta pasqualina Giardiniera casereccia Carpaccio di tonno affumicato agli agrumi di Sicilia Insalata di mare tiepida con patate e […]
Leggi di più

Lovere il Borgo della Luce

A Lovere, nella piazza principale del paese, tutte le sere dal 1° dicembre al 13 gennaio. Illuminazione scenografica di grande suggestione con la proiezione di opere d'arte dell'artista statunitense Robert Duncan su altre 10.000 mq di edifici.
Leggi di più
Load More
Fail to load posts. Try to refresh page.