Dal 2003 Lovere è annoverata nel prestigioso club de “I Borghi più belli d’Italia” grazie al suo notevole e ben conservato patrimonio artistico e architettonico. La cittadina, infatti, è ricca di storia e vanta un fascino che, negli anni, l’ha resa fra le più rinomate ed apprezzate località lacustri di villeggiatura della Lombardia. Definita nel Settecento “…il luogo più romantico che abbia mai visto in vita mia” dalla scrittrice inglese Lady Wortley Montagu che vi soggiornò per un lungo periodo, Lovere ha antichissime origini, legate all’importanza strategica della zona per il controllo dei traffici su terra e su acqua tra la pianura lombarda, la Val Camonica, verso il Trentino e la valle dell’Adige.

Lovere da vivere
Lovere è uno de "I Borghi più Belli d'Italia", ci sarà un motivo?

Lovere, uno dei Borghi più belli d'Italia
cosa offre lovere
Lovere è da sempre una meta di grande affluenza per le gite fuori porta, frequentata da milanesi, bergamaschi e bresciani. Negli ultimi anni è diventata anche meta di turismo internazionale, grazie all'evento The Floating Piers.

SPORT

ARTE

EVENTI
ULTIME Notizie
Resta aggiornato sugli eventi culturali, le fiere, e le occasioni di visita in Lovere e sul Lago d'Iseo
Cena in piazza con suggestive proiezioni luminose
E' un ottima occasione per cenare a lume di candela nel nostro ristorante, all'aperto, circondati da questo spettacolare e suggestivo scenario.
4 anni ago
Sarnico Lovere Run 2018
L'Albergo Moderno come tutti gli anni propone di ospitare i runner e gli accompagnatori con un menu turistico convenzionato
5 anni ago
Memorial Mario Stoppani | Frecce Tricolori
Abbiamo il piacere di confermare che è confermata la presenze della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori parteciperà il 2 settembre 2018 al XVI Memorial Mario Stoppani.
5 anni ago
Accademia Tadini | Apertura Pasquale
Accademia Tadini – Apertura Pasquale: Come da tradizione, in occasione delle feste pasquali la Galleria dell’Accademia Tadini sarà aperta con il seguente calendario: Lady Mary Wortley Montagu: un ritratto inedito Pittore bergamasco – XIX secolo, prima metà (copia da un originale del XVIII secolo) Pastello morbido su carta, 72,6×53,3 cm Lovere, per gentile concessione della Parrocchia di […]
5 anni ago
Teatro Crystal “Due” con Raoul Bova e Chiara Francini
Nell'ambito della stagione teatrale 2017-2018 del Crystal di Lovere, sabato 23 e domenica 24 gennaio 2018 (ore 20.45) andrà in scena a Lovere lo spettacolo "Due" con Raoul Bova e Chiara Francini.
5 anni ago